Abbiamo raccolto le domande più comuni e fornito risposte esaustive per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi e trovare le informazioni di cui hai bisogno.

Quanto costa il servizio?

Primo ingaggio gratuito, poi potrai scegliere tra tre semplici tariffe chiare sin dall'inizio: Basic, Standard o Premium. Ricorda che il pagamento è sempre anticipato (a mezzo PayPal) e nessuna quota associativa ti sarà richiesta. Ti arriverà una mail con il pulsante di pagamento.

Quali sono gli ambiti di consulenza?

Forniamo la nostra pluriennale esperienza nelle seguenti materie: Acquisti e servizi (diritto di recesso, garanzie, pratiche commerciali scorrette); Assicurazioni (clausole vessatorie, risarcimento danni); Banche (truffe bancarie, frodi online, finanziamenti e prestiti, usura, fideiussioni); Energia e idrico (bollette, consumi anomali, rateizzazioni, contratti non richiesti); Telefonia e tv (bollette, disservizi, servizi non richiesti, stacco linea); Trasporti e turismo (cancellazioni, disservizi, overbooking, rimborsi, voucher); Viaggi e voli cancellati; Casa e condominio.

Cosa devo fornire?

Inizialmente le sole informazioni basilari perché il consulente possa comprendere l'oggetto del problema. Poi sarà il consulente a scriverti e chiedere la documentazione necessaria (contratti, e-mail ed altre informazioni utili, bollette e documenti vari); Sii preciso nella spiegazione della tua problematica così che potremo comprendere la tua esigenza e darti risposte precise.

Scrivete a mio nome?

No, noi ti forniamo tutti gli elementi e consigli utili, ovviamente fondati sulla normativa vigente, affinché tu possa conoscere i tuoi diritti e scrivere in autonomia alla controparte che ritieni ti abbia danneggiato.

Mi assistite in giudizio?

No, non siamo avvocati! Il servizio nasce con l'idea di evitare la causa in Tribunale o Giudice di pace! Nel 90% dei casi un buon consiglio, una buona lettera risolve la controversia; tuttavia, ove sia necessario andare in giudizio e fare una causa, allora noi NON possiamo supportarti e sarai invitato a rivolgerti verso altri professionisti del settore abilitati (Civilisti, Fiscalisti, Penalisti, ecc).

Cosa comprende il servizio?

La prima consulenza è gratuita e ti dice subito se c’è margine per procedere, poi a seconda delle tre opzioni tariffarie predefinite: Basic, Standard o Premium riceverai tutto il supporto necessario. L'obiettivo è sempre quello di evitare la causa ma al contempo far valere i propri diritti.

Cosa è escluso?

Prelegale.it non ha contatti diretti con la tua controparte e non predispone procedure di conciliazione o esposti alle Autorità di Vigilanza in nome e per conto del cliente. Tutte le attività di tipo giudiziale e stragiudiziale di stretta competenza di avvocati, fiscalisti, penalisti e civilisti sono escluse dal servizio.

Manleva

Il servizio - NON erogato da avvocati - è svolto con la diligenza del buon padre di famiglia da consulenti competenti e con una pluriennale esperienza nelle materie incluse nella consulenza. Tuttavia, le risposte fornite dal nostro staff non rappresentano per noi l’assunzione di alcuna responsabilità, in quanto il cliente scrive sempre in autonomia.

Cosa dicono di Prelegale.it

Elena
Elena

Adempimento contrattuale

Una nota marca di automobili mi ha chiesto 500€ per fare il tagliando alla mia auto nuova. Grazie a Prelegale.it la concessionaria mi ha riconosciuto le cause di forza maggiore e mi hanno chiamato per fare il tagliando gratis.

5/5
Gianluca
Gianluca

Attivazione Garanzia

Non era passato nemmeno un anno e lo zaino di una nota marca si era già scucito, avevo lo scontrino ed è stato facile con il supporto di Prelegale.it ottenere il rimborso.

5/5
Luisa
Luisa

Rimborso ticket online

Ho comprato un biglietto online ma purtroppo i miei figli si sono ammalati e non sono potuta andare alla "mostra", ho chiesto il rimborso ma nessuno mi ha risposto. Grazie a Prelegale.it ho ottenuto il rimborso dei biglietti.

5/5
Giuseppe
Giuseppe

Controversia bancaria

Nonostante avessi prelevato dentro lo sportello bancario, la Banca mi negava il rimborso per incauta custodia del PIN. Prelegale.it mi ha scritto la lettera per trattare con il Direttore della Banca.

5/5
Marco
Marco

Inadempimento contrattuale

L'impresa edile che mi ha montato gli infissi non ha terminato il lavoro nei tempi prestabiliti. Grazie a Prelegale.it son riuscito a far completare il lavoro senza spendere altri soldi.

5/5
Alessia
Alessia

Attività stragiudiziale

La scuola aveva contrattualmente garantito un certo risultato per il superamento dell'esame di mio figlio ma purtroppo alla fine nulla di quanto promesso si è realizzato e mio figlio Luca non ha ricevuto la assistenza didattica garantita. Grazie a Prelegale.it sono riuscito a recuperare parte della somma importante che avevo sborsato.

5/5
Luigi
Luigi

Phishing

Sono molto soddisfatto della consulenza che mi è stata offerta, avevo bisogno di risolvere una controversia per un rimborso collegato ad un "phishing" di cui sono stato vittima e grazie all'aiuto dei consulenti ho risolto positivamente ed in tempi rapidi.

5/5

Scegli la soluzione che ti semplificherà la vita.



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